Un intero negozio con solo Gachapon di ogni genere, aggiornati di frequente e con anche un reparto in cui acquistare i prodotti usati trovati da altri clienti.
I Gashapon, o Gachapon, sono gadget di piccole dimensioni inseriti in capsule di plastica acquistabili attraverso dei distributori sparsi in tutta la città. Li vedrai ovunque a Tokyo così come in altre parti del Giappone. Ogni distributore ha un tema e diverse capsule legate a quel tema, una volta inseriti gli yen se ne riceve una in maniera casuale tra le diverse disponibili. I temi sono letteralmente centinaia e variano da riproduzioni in miniatura di oggetti di ogni tipo ad altri legati a brand o proprietà intellettuali della cultura pop giapponese.
In questo negozio troverai una selezione molto ampia di distributori oltre ad una sezione nel retro in cui chi ha utilizzato i distributori e ha trovato un doppione può metterlo in vendita: dai un’occhiata perché i prezzi di questi oggetti sono più bassi rispetto agli altri negozi, è un buon modo per risparmiare.
CURIOSITÀ
Il termine “gashapon” è un’onomatopea composta da due suoni: “gasha” (o “gacha”) cioè il suono causato dalla manovella del distributore quando la giri, e “pon”, il suono della capsula giocattolo quando cade.