Il mega store per eccellenza dove trovare tutto, dall’elettronica ai giocattoli, dai manga all’home video, macchine fotografiche, articoli per la casa, c’è davvero tutto quello che può venirti in mente.
Nato nel 1960 come negozio che vendeva attrezzatura per fotografia e video, Yodobashi Camera è con gli anni diventato una istituzione in tutto il Giappone, con ventiquattro mega negozi sparsi per la nazione.
Il più grande e fornito è quello di Akihabara (Yodobashi Akiba) con ben nove piani in cui troverai semplicemente qualunque oggetto elettronico tu possa desiderare, dai computer alle macchine fotografiche, dagli elettrodomestici agli smartphone… e poi interi piani dedicati ai giocattoli, modellismo, hobby in genere… e ancora: abbigliamento, libri, manga e anime, videogiochi… tutto! Nel rooftop del nono piano c’è addirittura un campo pratica di golf con relativo negozio e bar.
Non puoi non andare a vedere Yodobashi, semplicemente perché non hai mai visto un negozio come questo: vedere quanto sono estesi i piani e quanti e diversi oggetti tengono in esposizione è davvero incredibile.
Generalmente non conviene comprare elettronica in Giappone, salvo qualche eccezione, ma poter toccare con mano e provare ogni cosa esposta fa davvero la differenza.