Il più famoso negozio di retrogaming del Giappone, è da visitare: magari non comprate niente, ma un giro per vedere com’è va fatto perché è una specie di museo strapieno di roba interessante.
Super Potato è un’istituzione ad Akihabara: la piccola catena di negozi (ne trovi uno anche ad Ikebukuro e altri quattro in giro per il Giappone) è considerata a torto o ragione il miglior negozio per gli appassionati di retrogaming.
In realtà ci sono posti dove trovare prezzi migliori, ma che non hanno neanche lontanamente la stessa selezione ed esposizione. I Super Potato sono belli anche solo da visitare, vista la quantità infinità di cartucce, dischi, console di ogni tipo ed epoca che hanno in esposizione.
È una delle tappe obbligate se sei in visita ad Akihabara, salire le sue piccole scale e avventurarsi tra i corridoi strapieni di roba è sempre bello, anche se non sei un appassionato del genere.
Oltre a console e giochi dagli anni settanta ad oggi, troverai sparsi qua e la tantissimo merchandise di ogni tipo, dai portachiavi alle magliette, anche in esclusiva.
Non scordarti di dare una occhiata alle t-shirt e agli altri accessori di Super Potato, ci sono delle belle cose.