È un bellissimo negozio di dischi usati, vinili di ogni genere ed epoca, incastrato tra le viuzze di Shimokitazawa. Da vedere per forza se siete appassionati di vinili o in generale di musica.
Ci sono un’infinità di negozi di dischi usati a Tokyo, ma ho scelto questo perché è proprio il genere di negozio che adoro: non è una grande catena, ma un negozio storico aperto da un appassionato decine di anni fa e tematizzato con tutta una serie di oggetti particolari.
Lo trovi a Shimokitazawa, uno dei miei quartieri preferiti di Tokyo che probabilmente non avevi inserito nei tuoi piani di viaggio, ma che merita una mezza giornata del tuo tempo in città, anche solo per avere la scusa di visitare questo negozio (e vedrai che troverai tanto altro di bello nel quartiere!)
L’ingresso è incastrato tra altri negozi, ma ti basta salire le scale per arrivare al secondo piano dove troverai una vastissima selezione di vinili dagli anni ‘70-’80 fino ai giorni nostri. I prezzi sono molto abbordabili e sarà impossibile uscire senza aver comprato niente. Se sei un appassionato ci passerai le ore a sfogliare vinili e uscirai con la borsa piena.
A proposito: non ti scordare di comprare una delle loro shopper, perfette per contenere i vinili che hai comprato.