Un negozio assurdo che non sembra neanche un negozio: gran parte dei prodotti li troverai esposti direttamente in strada, ma è il posto perfetto dove trovare una digicam vintage.
Imtiaz è un pakistano che ha aperto questo microscopico negozio di macchine fotografiche oltre venti anni fa e nel tempo si è specializzato in digicam, visto che ora vanno tanto di moda.
Le digicam sono le vecchie macchine fotografiche digitali compatte che dominavano il mercato prima dell’avvento della fotografia con smartphone, per una quindicina di anni dai primi anni duemila in poi.
Il negozio è assurdo, semplicemente perché praticamente non c’è: dalla strada puoi affacciarti ad una stanzetta strapiena di vecchie macchine fotografiche classiche (un sacco di reflex e rangefinder d’epoca, con prezzi sopra alla media) ma non puoi entrarci.
L’azione è tutta nel marciapiedi di fronte all’ingresso, dove Imtiaz e i suoi aiutanti dispongono diversi contenitori zeppi di digicam di ogni tipo, di ogni anno, di ogni prezzo.
Se cerchi una digicam, qua la trovi. I prezzi sono altini, ma d’altronde questo tipo di camere sono ormai introvabili nei negozi, quindi può anche avere senso andare a fare un giro solo per provarle, tenerle in mano, etc…
e poi comprarle alla metà su eBay quando torni.