Il LEGO Store più grande e fornito di New York.
Se siete amanti dei LEGO questa è la vostra Mecca: ci sono altri LEGO Store in città, ma questo è certamente il migliore e il più grande. Al suo interno troverete chiaramente tutto il catalogo LEGO, oltre ad un sacco di MOC e sculture LEGO dedicata alla città e ad alcuni set esclusivi che è possibile comprare solo in questo negozio.
È stato completamente rinnovato nel 2021 e, oltre ad essere molto ben tematizzato, offre praticamente tutti i servizi aggiuntivi che potete trovare in un LEGO Store ufficiale: potete chiaramente usare la vostra tessera LEGO VIP (o farne una nuova!) c’è il Mosaic Maker con cui trasformare foto in quadri LEGO, c’è la Minifigure Factory in cui assemblarsi la propria minifigure personalizzata con anche la possibilità di aggiungere una stampa, c’è chiaramente un enorme Pick & Build Wall in cui pescare quanti pezzi volete e per i più piccoli c’è il nuovo LEGO Brick Lab, un’esperienza interattiva divertente.
Occhio che spesso ha code molto lunghe per entrare: all’interno ammettono solo un numero limitato di persone e questo comporta un tempo di attesa anche lungo purtroppo. Magari cercate di andare tra settimana, evitando il weekend. Andare giusto in tempo per l’apertura delle 11 è una buona idea.
Non scordatevi di prendere il portachiavi esclusivo con la minifigure che rappresenta la Statua della Libertà, un super classico dello store, lo trovate in un’area dedicata vicino alle casse, insieme ad altre esclusive che uniscono LEGO ed estetica newyorkese.