Liberty Hobby Shop è una catena di negozi sparsi per la città e divisi per temi: ti consiglio il negozio numero undici che trovi ad Akihabara, tutto specializzato in modellismo di auto, treni e aerei.
Se sei un appassionato di modellismo, qua troverai pane per i tuoi denti. Il negozio si sviluppa su due piani e propone anche una piccola selezione di figure usate (quelle non mancano mai ad Akihabara) ma il resto delle pareti e scaffali è infarcito di modellini di ogni tipo, divisi per tre categorie principali: auto, treni e aerei.
I giapponesi vanno matti per il modellismo e questo è uno dei negozi più forniti di Akihabara se cerchi ogni tipo di modello, accessorio, attrezzo e minuteria legati a questa passione.
Ha in vendita sia nuovo che usato di ogni tipo, dalle linee giapponesi più sconosciute per noi fino ad una collezione di Hot Wheels davvero invidiabile.
Anche gli altri negozi della catena sono interessanti, ma molto in linea con il resto dell’offerta di Akihabara. Questo è quello che mi ha stupito di più perché specializzato in un’area meno trattata nel quartiere. Uscirai per forza con almeno una piccola auto die-cast, non c’è scampo.