Uno dei classici di Akihabara: al suo interno troverai negozi di ogni tipo, sparsi per i suoi undici piani. Se cerchi un posto al coperto e vuoi vedere un po’ di tutto, comincia da questo grande palazzo.
Radio Kaikan è uno degli edifici storici di Akihabara, o meglio, lo era: aperto nel 1962 è stato il primo grattacielo del quartiere, ma nel 2011 è stato demolito per poi essere ricostruito nel 2014 perché stava per crollare.
La sua versione originale ospitava in gran parte negozi di elettronica, ma con l’avvento della cultura otaku si è man mano riempito di negozi nerd di ogni tipo e genere ed è diventato uno dei punti di riferimento di Akihabara.
Tra i tanti negozi al suo interno ti consiglio di dare un’occhiata a K-Books (Doujinshi, manga, un po’ di tutto… al terzo piano), Yellow Submarine (carte collezionabili, sesto piano) e Astop (box affittabili dai privati per vendere le loro collezioni di oggetti, al secondo piano)
Nel piano interrato troverai una birreria Ginza Lion: ma occhio, non è quella storica del 1899 ovviamente, quella la trovi a Ginza… vai a vedere quella, questa non merita il tuo tempo.
L’ultimo piano è tutto dedicato agli eventi: vai a dare un’occhiata, magari è in programma un piccolo concerto di idol, o una presentazione di un nuovo manga.