Il flagship store di Tamiya a Tokyo è il paradiso di ogni amante del modellismo, statico e dinamico: al suo interno troverai tutto il catalogo di modelli e accessori per il modellismo della famosa azienda giapponese.
Tamiya è stata fondata nel 1946 a Shizuoka da Yoshio Tamiya e da quasi cinquant’anni produce modelli di altissima qualità sia statici che dinamici, dalle riproduzioni di automobili e mezzi militari alle famose Mini 4WD, oltre che a tutta l’attrezzatura per montarli e colorarli al meglio.
Lo store a Shinbashi è davvero strepitoso e nuovissimo, si è spostato in un nuovo spazio che si sviluppa tutto su un piano nel 2024. Non mi dispiaceva il vecchio negozio su tre piani, ma questo nuovo ha delle chicche importanti, come una Mini4WD grande quanto un’auto vera, incredibile. Oltre ai prodotti in vendita troverai anche una esposizione di bellissimi modelli già montati e colorati, un’area dedicata a libri e guide sul mondo del modellismo, una dedicata alla pittura e molto altro. C’è anche un’area dedicata ad eventi e gare: troverai piste e spazi dove vengono fatti workshop gratuiti di ogni tipo ed incontri con i migliori modellisti e piloti di auto radio comandate.
Non manca ovviamente (vicino all’ingresso) l’area dedicata al merchandise Tamiya, dalle iconiche t-shirt con il logo (da prendere per forza) ai piccoli gadget come portachiavi o adesivi di ogni tipo.