Dal 1974 il miglior negozio di vinili di Los Angeles.
Aperto oltre cinquanta anni fa da Sanders “Sandy” Chase, The Record Collector è una vera e propria istituzione di Los Angeles. Sandy ha iniziato a collezionare dischi a soli dodici anni e quando ne aveva ventidue ha aperto il negozio su Melrose Ave. con la sua collezione che già allora vantava oltre diecimila dischi.
The Record Collector offre ora oltre cinquecentomila dischi in vendita (sì, hai letto bene) e Sandy ti saprà descrivere e ritrovare ogni pezzo che possiede… tra un’offesa e l’altra. Sì perché il titolare e il suo aiutante sono diciamo un po’ particolari: è il bello di questo negozio ovviamente. Io sono andato diverse volte in cerca di colonne sonore e non c’è stata una volta che Sandy non mi abbia insultato per i miei “pessimi gusti musicali”. L’ultima volta ho osato comprare la colonna sonora ufficiale di Ghostbusters del 1984.
Il negozio è semplicemente incredibile: i vinili sono stivati fino al soffitto in ogni angolo possibile e c’è pure un magazzino sul retro dove vedrai scomparire Sandy per un po’ se gli chiedi qualcosa di particolare. Devi andarci per forza se sei un appassionato di vinili, in particolare se ti piace la musica jazz.