L’iconico Apple Store sulla quinta strada, con il suo enorme cubo di vetro che funge da ingresso.
Ci sono davvero tanti Apple Store a Manhattan e sono tutti molto belli e caratteristici, ma quello sulla Fifth Avenue è certamente il più famoso e il più bello da visitare.
È stato completamente rinnovato e riaperto nel 2019: il famoso cubo in vetro funge da ingresso e da accesso ad una scalinata, anch’essa completamente in vetro, che porta nel negozio vero è proprio che è completamente interrato. Se l’avete visitato prima che chiudesse nel 2017, tornate a vederlo perché ora è letteralmente grande il doppio e con molta più luce naturale grazie ai grandi lucernai ricavati nella piazza che lo ospita.
Se dovete scegliere un solo Apple Store da visitare, questo è senz’altro il più particolare ed esteso: al suo interno troverete tutti i prodotti Apple a catalogo e una selezione di diversi accessori di altre marche.
Non manca ovviamente il Genius Bar e anche un’area dedicata a piccole presentazioni ed incontri che vengono organizzati giornalmente (“Today at Apple”). È aperto letteralmente sempre: 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana. Non ho mai provato ad andare a vedere alle 4 di mattina se è vero, ma prima o poi lo farò 🤣