Il più fornito negozio di fotografia, video e tecnologia di New York.
B&H è una istituzione della città: mi ricorda un po’ certi megastore piuttosto comuni in Giappone, con una selezione sconfinata di prodotti, divisa su più piani. B&H ha comunque una sua personalità, data in primis dall’incredibile sistema di distribuzione dei prodotti dal magazzino fino alle casse. Entrando noterete subito infatti una serie di rotaie sospese al soffitto che si rincorrono per tutto il negozio: a che servono? In pratica se trovate qualcosa che vi interessa non servirà portarla alle casse, ma basterà semplicemente indicare il prodotto al momento del pagamento e questo arriverà “magicamente” alla vostra cassa grazie a queste rotaie su cui sfrecciano piccole ceste. Già questo particolare merita la visita, ma è la selezione sconfinata che ha decretato il successo e la fama di B&H.
Nei suoi diversi piani troverete esposti infatti migliaia di prodotti di ogni tipo, divisi per genere: vi serve un cavalletto nuovo? no problem, c’è un’area che ne ospita a centinaia. Una borsa fotografica? Scegliete tra le dozzine presenti, toccatele, apritele, provate a farci stare dentro la vostra camera.
Ci sono decine di commessi pronti a darvi una mano, per una esperienza di acquisto a cui forse non siamo più abituati, ma che è ancora davvero molto utile quando si cerca una nuova macchina fotografica o si vuole prendere in mano un accessorio particolare prima di fare la scelta di comprarlo.
B&H è specializzato soprattutto in fotografia e videomaking, ma ci troverete anche una vasta selezione di elettronica di consumo di ogni tipo, compreso un piccolo ma fornito Apple Authorized Reseller. Vi siete scordati la scheda SD della vostra macchina fotografica o ne volete una nuova perché avete già riempito la vecchia? Ottima scusa per visitare questo splendido negozio, andate e non ve ne pentirete.
Occhio agli orari che sono un po’ particolari: è chiuso il sabato per lo Shabbat e il venerdì è aperto solo la mattina.