La più grande catena giapponese di librerie che offrono libri usati, e molto altro. Al suo interno troverai libri, manga, musica, videogame ed elettronica di consumo, tutto usato, ma ben tenuto.
Praticamente ogni grande quartiere/zona di Tokyo ha un Bookoff, sono a decine. A lato ho indicato solo i principali, ma considerate che in tutto il Giappone questa catena ha oltre 800 punti vendita. La passione per il collezionismo dei Giapponesi non conosce limiti e i tantissimi negozi specializzati in usato ne sono una conseguenza diretta.
Se stai cercando un vecchio manga, anime o simili, questo è il posto dove andare a frugare, magari visitando più di una sede visto che i prodotti in esposizione variano di continuo.
Tra le diverse sedi ti consiglio di visitare quella di Ikebukuro o di Akihabara, tra le più belle e fornite. I Bookoff minori, negli altri quartieri, sono invece perfetti per trovare affari particolari visto che hanno generalmente prezzi più bassi e selezioni differenti.
Vedrete poi in giro per la città un sacco di store della stessa catena, ma specializzati in oggetti particolari: Hobby Off (figure, merch, Otaku), Hard Off (elettronica, informatica), Off House (articoli per la casa, abbigliamento) etc.