BIC Camera è una catena di negozi dedicati all’elettronica di consumo, nati per vendere macchine fotografiche a prezzi scontati, oggi vendono prodotti di ogni tipo, dai computer ai giocattoli. Tra i tanti ti consiglio di visitare quello di Ikebukuro o di Akihabara.
Il primo store ha aperto nel 1978 ad Ikebukuro, per poi espandersi in tutto il Giappone: oggi ci sono ben 45 diversi BIC Camera sparsi per la nazione, di cui una dozzina solo a Tokyo.
È uno dei due “classici” maxi store di elettronica insieme a Yodobashi Camera, ti consiglio di scegliere uno dei due e di investire un’ora o due tra i suoi tanti piani per trovare quello che cerchi o anche solo per stupirti della vastità di prodotti a disposizione.
È un buon posto se cerchi attrezzature fotografiche o elettronica di consumo, ma come ho scritto sopra ci trovi davvero qualunque cosa ormai.
Se sei interessato ai prodotti Apple per approfittare del Tax Free e del cambio con lo Yen favorevole, al piano terra troverai quasi tutto il catalogo dell’azienda di Cupertino: chiedi ai commessi la disponibilità di quello che cerchi perché spesso alcuni prodotti sono esposti, ma non disponibili. Ricordati di portare con te il passaporto per poter usufruire del Tax Free alla cassa.