Il mercato delle pulci di New York, tutte le domeniche.
Se siete a New York ed è domenica… dovete fare un salto al fleamarket della città, il Grand Bazaar. È un classico mercato delle pulci in cui trovare oggetti usati di ogni tipo, oltre a bancarelle di piccoli artigiani locali che propongono le loro creazioni.
Si possono trovare cose bellissime che fanno parte della cultura popolare americana, a prezzi davvero molto bassi: vecchi attrezzi, spille, bandiere, barattoli, abbigliamento di ogni tipo, quadri, attrezzatura varia… avete capito.
Impossibile resistere: il Grand Bazaar è molto grande e si sviluppa sia lungo le vie (in particolare la 77ma e Columbus Avenue, che dentro ad una scuola locale, sia all’aperto che al chiuso all’interno della palestra. Troverete letteralmente centinaia di bancarelle di ogni tipo, tutte gestite da privati.
C’è ovviamente anche un sacco di robaccia come in tutti i mercatini del mondo, ma vi assicuro che se frugate per bene troverete chicche straordinarie, soprattutto per noi italiani che amiamo la cultura americana.
Quasi tutte le bancherelle accettano anche pagamento con carte tramite POS portatili, ma per sicurezza vi consiglio di portarvi un po’ di contante, perché sapete già che sarà proprio la bancarella in cui avete trovato quella roba che volete di brutto a non accettare carte 😉
Il Grand Bazaar è il più grande e vecchio fleamarket della città, dal 1979. Si tiene tutte le domeniche dell’anno, nessuna esclusa, dalle 10 di mattina alle 7 di sera.