Hareruya è una catena di negozi dedicati ai giochi di carte collezionabili: in particolare sono molto famosi quello dedicato a Magic: The Gathering (Hareruya 1) e quello dedicato alle carte Pokémon (Hareruya 2)
Hareruya Akihabara è forse il più famoso negozio al mondo dedicato a Magic: The Gathering e include anche un Tournament Center da oltre trecento posti, oltre ovviamente ad uno spazio espositivo in cui trovare praticamente ogni carta, dalle più rare e costose fino alle più comuni. Se sei in cerca di carte Magic, questo è il primo posto in cui andare a frugare.
È stato fondato dal giapponese Tomoharu Saitou, uno dei più famosi e premiati giocatori professionisti di Magic: The Gathering al mondo. Al suo interno si sono tenuti diversi Japanese Grand Prix con Saitou che ha dismesso le vesti di giocatore per quello di organizzatore. Gestisce anche un team di pro player, gli Hareruya Pros.
Hareruya 2 è invece dedicato a Pokémon e allo stesso modo è uno dei negozi migliori della città se cerchi questo tipo di carte.
Tutti i negozi della catena acquistano anche carte se per caso vuoi vendere le tue e ci sono sempre tavoli liberi in cui giocare se vuoi sfidare qualche giapponese con il tuo mazzo.
In tutto ci sono oggi una trentina di Hareruya sparsi per il Giappone.