Hard Off è una catena di negozi di usato spin-off di Bookoff e specializzata in hardware, eletronica di consumo e affini. Se cerchi vecchia elettronica giapponese ad ottimi prezzi, questo è uno dei negozi in cui cominciare a frugare.
Come ho già spiegato nella scheda di Bookoff, esistono diversi spin-off di questa grande catena di negozi di usato e uno dei più interessanti è proprio questo Hard Off visto che tratta elettronica di ogni tipo.
Tra i tanti presenti in città ti consiglio di fare un giro in quello di Akihabara, dove troverai una infinità di piccole chicche nei tre piani su cui si sviluppa. Particolarmente interessante il piano dedicato alla musica, strapieno di strumenti musicali di ogni tipo e accessori vari.
Così come tutte le catene dedicate all’usato, gli store più grandi offrono la selezione migliore, ma sono quelli piccoli e più periferici a regalare gli affari migliori e più particolari. Certo, non è facile incastrare nel viaggio una visita apposta per questi piccoli store e potresti rimanere anche molto deluso, ma se hai abbastanza tempo ti consiglio di fare un giro anche negli Hard Off minori.
Ogni Hard Off vende anche merchandise proprio, dai semplici adesivi a cose più particolari, tipo quello di Akihabara nel piano dedicato alla musica vende anche dei plettri personalizzati, fighissimi.