Il più grande e fornito negozio completamente dedicato ad Harry Potter al mondo.
Aperto nel 2021, questa è una perla davvero imperdibile a New York: non solo è tematizzato benissimo e pieno zeppo di ogni possibile merchandise legato alla saga di Harry Potter, ma comprende anche un intero bar tematizzato (in cui bersi una burro birra, con tanto di tavoli all’aperto e al coperto) e altre aree speciali tutte da scoprire.
In particolare molto interessante il negozio dedicato a MinaLima, il duo di designer che cura da qualche anno le edizioni speciali dei libri di Harry Potter, in cui appunto trovare tutte queste strepitose edizioni e diverse “chicche” per chi apprezza il graphic design.
Non mancano esperienze interattive, sia sparse in giro per il negozio (come un “pozzo” interattivo in cui toccare le bacchette magiche e vedere i relativi possessori riflessi in uno schermo centrale) che in aree dedicate, compresa una breve esperienza in realtà virtuale.
Se siete iscritti al Fan Club di Harry Potter potete anche usare l’app relativa per scagionare codici in giro per lo store e sbloccare sconti o regali.
È da vedere per forza se siete in zona, anche se non siete grandi fan del Wizarding World.