Fin dal 1904 Itoya propone nel suo negozio principale di Ginza la migliore selezione di cancelleria, cartoleria e accessori da scrivania. Se passi da Ginza devi andare a fare un giro in questo negozio di dodici piani.
Itoya è oggi una catena molto famosa presente in tante parti della città, ma è il negozio di Ginza il vero diamante: dodici (piccoli) piani di bellezza, una selezione di accessori e oggetti di ogni tipo legati al mondo della cancelleria e affini. Una goduria.
Cartoline, tenugui, souvenir… un intero piano dedicato a lettere, buste e similari, un altro piano pieno di penne, dalle più economiche alle stilografiche più prestigiose e costose. E ancora: agende, calendari, organizzazione del lavoro. Un altro piano tutto dedicato ai viaggi, con zaini, astucci, accessori di ogni tipo.
Itoya non finisce mai: i piani sono relativamente piccoli rispetto ad altri negozi che trattano prodotti simili, ma sono sempre ben organizzati, tematici, bellissimi anche solo per farci un giro dentro.
Al piano terra trovi un piccolo bar: prenditi l’ottima limonata da 300 yen (meno di due euro) e magari un dolcetto.
Se sei amante in particolare di penne e cancelleria, vai a fare un giro anche nel K.Itoya dall’altra parte della strada, lo riconosci perché ha una penna stilografica nell’insegna.