Il paradiso dei grafici, fotografi e in generale dei creativi: Komiyama ti sorprenderà con la sua selezione di libri e riviste dedicate all’arte, moda, grafica e fotografia.
La mia libreria preferita a Jinbocho, quattro piani di bellezza infinita, con libri e riviste infilate in ogni spazio possibile. Komiyama non finisce mai di stupirmi ogni volta che vado a frugare tra i suoi scaffali.
Non solo Giappone: c’è tantissimo di occidentale, tra libri e riviste, la proposta comprende sia tanto usato che nuove uscite, in particolare dagli Stati Uniti.
Se stai cercando ispirazione visiva di ogni tipo, questo è il tuo negozio. Riviste di grafica e moda dallo scorso secolo fino ad oggi, e poi libri, tantissimi libri di fotografia, di arte, estetica… La selezione continua a sorprenderti man mano che sali le scale e comprende anche piccoli oggetti o art toys di qualità tra una libreria e l’altra.
È ancora una libreria a conduzione famigliare: non perdere l’occasione di fare due chiacchiere con il titolare che troverai alla cassa del piano terra per qualche consiglio.
Occhio solo ad una cosa prima di uscire: le riviste e i libri pesano un sacco, ricordatelo quando dovrai fare la valigia per il ritorno!