B-Side Label è una catena di negozi completamente specializzati in sticker: al suo interno troverai adesivi di ogni tipo e dedicati ai generi più vari. Se cerchi adesivi, questo è il posto da visitare.
La storia di B-Side è incredibile per noi occidentali, ma perfettamente sensata in Giappone: nel 2003 un gruppo di amici designer si mette a progettare e stampare adesivi di ogni tipo per poi venderli per strada ad Osaka. Le cose vanno bene, gli adesivi piacciono e riescono ad aprire un primo negozio in cui venderli. Sono passati oltre venti anni e ora B-Side Label è una catena di negozi presenti in tutto il Giappone, oltre che a diversi punti vendita all’interno di altri centri commerciali (li trovate dentro a Hands, Loft, Village Vanguard, Yamashiroya e altri).
La formula è semplicissima: all’interno troverai tutte le pareti ricoperte da espositori di adesivi di ogni tipo, legati a brand famosi o ai diversi aspetti della cultura pop giapponese e non. I prezzi non sono bassi, ma non riuscirai a controllarti e comprerai di tutto, te lo assicuro.
Non scordarti di prendere un cestino (in miniatura, delizioso) per riporre gli adesivi mentre li stai scegliendo.
Hanno anche altri semplici accessori (astucci e roba simile) che ripropongono le grafiche degli adesivi, li troverai vicino alla cassa.