Il miglior negozio di New York dedicato alla cultura giapponese.
Kinokuniya è il mio negozio preferito di New York e il motivo è presto detto: ci trovate dentro tutto quello che di bello offre il Giappone, dai manga agli anime, dalle action figure alle riviste, libri, cartoleria, merchandise di ogni tipo… la selezione è sconfinata e il locale si sviluppa su diversi piani. Goduria davvero massima.
Fa parte di una catena di negozi giapponesi che ha più di cinquanta punti vendita in Giappone e si vede: è tutto molto organizzato e l’importazione è diretta, troverete tutto quello che vendono le controparti giapponesi, ma a New York. Fantastico.
È quanto di più vicino ad un maxistore di Akihabara possiate trovare in città, con prodotti sia in lingua originale che localizzati in inglese. Ci sono tutte le cose che vi aspettereste da un negozio del genere, a partire da manga e libri, ma anche sezioni più particolari come un’area molto grande completamente dedicata alla cancelleria giapponese (penne, matite, righelli, quaderni, agende, etc..)
All’interno troverete anche un piccolo ristorante / bar giapponese. Sinceramente c’è molto di meglio in città se volete mangiare giapponese, quindi vi consiglio di prendere giusto qualcosa da bere se vi va (matcha!)
Impossibile non passare da Kinokuniya se siete un nerd in giro per New York. Ci dovete andare, per forza. Tra l’altro è proprio dietro alla biblioteca pubblica, che vi consiglio di visitare, oltre a Bryant Park, in cui potete mangiare qualcosa all’aperto se è bel tempo.