Il primo posto da visitare se vi piacciono i fumetti.
Midtown Comics è una delle istituzioni nerd della città: se cercate fumetti americani, questo è il posto in cui andare. Ovviamente all’interno troverete anche una bella selezione di graphic novel, manga, action figure e merchandise vario.
È parte di una catena e ci sono altri punti vendita in città, ma vi consiglio di visitare questo che è il primo negozio aperto nel 1997 vicino a Times Square. Si accede dalla 40a strada ovest: venendo dalla settima avenue continuate a camminare, superate l’ingresso della metropolitana e vedrete l’ingresso sulla sinistra, un po’ nascosto. Dovrete poi salire una scala per accedere al primo piano, dove si sviluppa la parte principale del negozio con le ultime novità di comics e graphic novel sia americani che europei e giapponesi.
In fondo al piano troverete un’altra scala che porta al piano superiore, dove vengono tenuti i comics arretrati (c’è una buona selezione, ma non ho trovato i vecchi LOBO che mi mancano, accidenti) e le action figure, oltre ad una piccola sezione dedicata al modellismo e Funko Pop.
Non scordatevi di prendere un portachiavi o una t-shirt marchiati Midtown Comics come ricordo prima di andarvene, ce ne sono di niente male.