A New York c’è un tubo che porta direttamente al Regno dei Funghi.
Nintendo New York è l’unico store ufficiale al mondo di Nintendo oltre a quello di Tokyo. Al piano terra troverete una vasta selezione di prodotti e merchandise Nintendo, compresi diversi prodotti in esclusiva molto belli (abbigliamento, accessori) e tematizzati Nintendo New York. In particolare non potete non comprare la classica T-Shirt “Nintendo New York”, ma durante l’anno arrivano nel negozio sempre nuove cose, anche stagionalmente (ad esempio in inverno troverete la sciarpa e la berretta, etc.)
Il tutto è ben tematizzato, con diverse statue dei personaggi principali dei franchise Nintendo (c’è ovviamente, Mario, ma anche Luigi, Bowser e altri che si alternano duranto l’anno) e alcune scenografie realizzate molto bene che si integrano con l’architettura del negozio.
Al piano di sopra troverete anche diverse aree espositive, ci sono esposte tutte le console Nintendo e c’è una vetrina anche con tutti gli amiibo. C’è anche il famoso Game Boy bruciato: reduce da un bombardamento durante la Guerra del Golfo, è stato mandato in assistenza a Nintendo America e, miracolosamente, ancora funziona perfettamente.
Il negozio è costantemente pieno di gente: vi consiglio di guardate se vi piace qualcosa dell’abbigliamento e accessori esclusivi al piano terra e mettetevi subito in fila per comprarlo. Poi dopo andate a vedere la parte espositiva al piano di sopra.