Il miglior negozio di libri usati a New York, dal 1927.
Strand è una istituzione in città: dal 1927 è il punto di ritrovo per chi ama i libri. Suddiviso in diversi piani, offre tutto quello che vi aspettate da una libreria del genere: infiniti scaffali ricolmi di libri di ogni genere, nuovi ed usati.. e in più tanto merchandise esclusivo che celebra il negozio e la passione per la lettura (astucci, agende, t-shirt etc.. anche cose molto belle) e anche zone particolari, dedicate a libri antichi e rari, o a incontri con gli autori per firmacopie e approfondimenti.
È organizzato su ben quattro piani di cui uno interrato, accessibili tramite scale o con un ascensore. Ogni piano ospita diversi argomenti, trovate di fianco all’ascensore un grande cartello che vi spiega cosa troverete in ogni piano, per orientarvi.
Il piano terra tratta i generi più comuni (mystery, fantasy, sci-fi, drama, etc), il secondo piano i temi più creativi (architettura, arte, moda, design, fotografia, fumetti e manga, etc) e il piano interrato quelli più particolari (occulto, religione, sport, viaggi, etc)
Il terzo piano, quello che ospita una bella collezione di libri antichi e lo spazio per gli incontri, non è purtroppo sempre aperto al pubblico.
C’è anche una piccola caffetteria in collaborazione con Brooklyn Roasting Company, se volete prendervi un caffè.
In questa libreria perdo le ore senza accorgermene, sempre in cerca di vecchie prime edizioni americane dei miei autori fantasy preferiti, o di libri d’arte e design super particolari. I libri usati sono estremamente economici, non ve ne pentirete.
Non scordate di comprare alla cassa almeno un segnalibro ricordo, o una tote bag personalizzata per portarvi appresso i libri che avete comprato 😉